Quello di oggi sarà l'ultimo post di questo percorso nell'analisi e scoperta di strumenti di misurazione della temperatura.
Arrivati a questo punto l'analisi si sposta su un altro strumento di misurazione della temperatura (a seguito di precisi consigli), cioè ai misuratori differenziali di temperatura. Strumenti scientifici digitali e non più analogici come quelli analizzati precedentemente, per questo abbiamo studiato la diffusione di questi termini con Ngram Viewer [#24]. Questi strumenti ci è capitato spesso di vederli senza saper di preciso di cosa si trattasse, lo ritroviamo in un celebre film come Viaggio al centro della Terra [#12] ma anche in alcuni fumetti come in Paperino [#21] e nelle pubblicità [#13]. La nostra analisi è continuata andando a vederne le macro componenti [#16] e il loro funzionamento stilando un manuale d'uso [#22] semplificato oltre che è la presentazione di alcuni brevetti [#17]. Sul blog abbiamo poi pubblicato post riguardanti alcuni marchi di aziende [#20] che ne producono di diversi modelli ed elencate le normative [#23] che le aziende e tali strumenti devono rispettare. Ne abbiamo stilato un abbecedario [#19] e visti i principi chimici [#26] che stanno dietro alle pile al Litio, componente imprescendibile per il funzionamento di alcuni di questi modelli di strumento, oltre infine introdurlo e collegarlo a concetti e macro aree con una mappa concettuale [#27].
Di chi sta dietro a questo blog si è parlato poco ma alcune informazioni e curiosità sono emerse quando avete visto i miei oggetti, del passsato, del presente e del mio futuro [#25].
Con questo ultimo post ringrazio tutti coloro che hanno visualizzato i miei post o spulciato anche solo per pura curiosità questo blog.